Palumbo Francesco & Polimeno Pasquale Snc
  • Rettifica testata

    Rettifica testata

    Rettifica testata

  • Revisione motore gruppo elettrogeno

    Revisione motore gruppo elettrogeno

    Revisione motore gruppo elettrogeno

  • Revisione eliche nautiche

    Revisione eliche nautiche

    Revisione eliche nautiche

  • revisione trasmissioni

    Revisione trasmissioni

    Revisione trasmissioni

  • Revisione albero motore

    Revisione albero motore

    Revisione albero motore

Palumbo & Polimeno è un'officina meccanica specializzata nel recupero e rigenerazione di motori e componenti di motori; si è sempre occupata di tutti i tipi di motori, dai motori di auto, sia a benzina che diesel, ai motori industriali, dai motori di mezzi agricoli, a quelli per imbarcazioni, riuscendo a realizzare rettifiche perfette, per riportare i motori ad essere come nuovi.

La rettifica

officina rettifiche

La rettifica è un processo di rigenerazione che può interessare ogni tipo di motore, sia vecchio che nuovo; abitualmente viene operata su motori vecchi o motori danneggiati, che abbiano subito un'ovalizzazione o un fenomeno di blocco dei pistoni all'interno della testata. Con la rettifica la testata del motore viene sottoposta ad una lavorazione tramite macchinari di precisione, che correggono la camera di scoppio affinché si adatti nuovamente in modo preciso alla corsa del pistone.

 

Sostituzione dei componenti

rigenerazione motori nautica

Oltre alla diminuzione delle imperfezioni e delle incrostazioni nell'alloggio dei pistoni, generalmente un motore vecchio che viene rigenerato necessita di sostituzione di tutte le parti, che si deteriorano nel tempo, quindi guarnizioni, cuscinetti, valvole, cilindri, bronzine e fasce dei pistoni.
Un motore rigenerato è un motore rimesso completamente a nuovo e può essere utilizzato ancora per molto tempo, in particolare se prima della rettifica non era vecchio ma solo danneggiato. La rettifica garantisce un funzionamento perfetto, come se il motore fosse appena uscito dalla casa di fabbricazione.
Nella rettifica viene inoltre effettuata la revisione dell'albero motore, che trasferisce la potenza del motore alle ruote e permette al mezzo di avere un corretto andamento.

 

Share by: